Lavori stradali in Zona 3

Riceviamo e pubblichiamo la lettera indirizzata al Presidente di Zona 3 dal lettore Ennio Galante. ()

P1010938rid

Al Presidente Renato Sacristani.

Consiglio di Zona 3

Il 18 febbraio scorso ho partecipato alla riunione indetta per discutere dei lavori (strani) di modifica dei controviali di viale Romagna. Successivamente Le ho inviato una breve sintesi del mio intervento.

Oggi Le invio 2 foto delle pozzanghere che da qualche anno si formano in viale Romagna, angolo via Beato Angelico, ogni qualvolta cadono alcuni millimetri di pioggia. L’”allagamento” visibile nelle foto provoca disagi a chi attende il tram n.5 alla fermata “allagata” o a chi attraversa via B. Angelico, ma sembra non interessare minimamente i tecnici comunali preposti. 

Si vede chiaramente che le foto sono state scattate dopo varie ore dal termine della pioggia: il marciapiede infatti è parzialmente asciutto. Il drenaggio probabilmente è frenato dall’intasamento delle canalizzazioni di scolo o anche dal loro ammaloramento prodotto dai frequenti  scavi/interramenti, nonché dallo schiacciamento delle macchine movimento-terra sul bordo del marciapiede (foto sopra).

Apprezzerò molto una Sua cortese risposta.

Cordialmente, 

 Ennio Galante




Tags:
Ambiente urbano

Commenta

Re: Lavori stradali in Zona 3
21/03/2015 Eugenia
A questo aggiungo che i "trapezi" sporgenti dai marciapiedi sui controviali del viale Romagna restringono la carreggiata a tal punto che un furgone fatica a passare e, non essendo preventivamente segnalati, saranno causa di incidenti.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha