Roxane - Studio sul Cyrano de Bergerac

In programma il 15 e 16 novembre presso FE-Fabbrica dell'Esperienza alle ore 20.45 lo spettacolo Roxane - Studio inverso sul Cyrano de Bergerac di Salti-Piattaforma dell'Arte Teatrale e FE Fabbrica dell'Esperienza. ()
Lo spettacolo è presentato da Salti Piattaforma dell'Arte Teatrale, un gruppo di ricerca nell'ambito del Teatro e delle sue interazioni con le altre Arti Espressive. 
Il teatro è un mondo sospeso a metà tra ciò che è concreto e materiale (terra) e una realtà poetica e immaginifica fatta di sogni (cielo). Questa continua ricerca di sospensione è il campo d'azione di Salti. Dopo aver affrontato testi come East di Steven Berkoff e Arte di Yasmine Reza si dedica ad un classico del teatro come il Cyrano de Bergerac di Rostand. Roxane è infatti una rilettura del celebre Cyrano di Rostand e ci introduce in un universo tutto al femminile, in cui Rossana per la prima volta parla. 
Che cosa pensa di Cyrano? Cosa prova per Cristiano? Da donna "senza voce" significativa nell'opera di Rostand, Rossana diventa qui protagonista e ci racconta la sua storia. Due attrici la interpretano in due diverse fasi della sua vita, con due conseguenti prospettive sull'amore, che cambia e muta forma a seconda dell'età. Da passione travolgente a fedeltà ammansita, da istinto a sentimento, da necessità a nostalgia.  

L'ingresso sarà al prezzo speciale di 7 euro, con tessera AICS (10 euro con in regalo un libro di Renzo Casali). 
La prenotazione va effettuata all'indirizzo:


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha