Donne e pubblicità. Zajczyk: "Necessarie norme, strumenti e risorse efficaci a livello nazionale”

Europarlamentari, deputate e amministratrici locali hanno partecipato al convegno 'Corpi in pubblicità: quali regole?' a Palazzo Marino
()
Una nuova tappa nel percorso del Comune di Milano per promuovere una cultura dell’immagine e delle relazioni rispettosa dei diritti di donne e uomini, senza tuttavia alcuna intenzione censoria: oggi in Sala Alessi, a Palazzo Marino, si è svolto il convegno 'Corpi in pubblicità: quali regole?' dedicato alle possibili azioni da adottare dalle Amministrazioni locali e dai Governi europei per contrastare la pubblicità sessista in misura più radicale e diffusa sul territorio.

All’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione con l’ufficio milanese del Parlamento europeo, hanno partecipato donne europarlamentari, deputate e amministratrici locali.

“Il ruolo delle Amministrazioni locali è importante perché è il più vicino ai cittadini, ma è ormai ineludibile che sia il nostro Paese a introdurre norme, risorse e strumenti efficaci a livello nazionale - ha dichiarato Francesca Zajczyk, delegata del Sindaco alle Pari Opportunità –.  L’incontro di oggi ha rappresentato un nuovo, importante tassello nel dialogo e nel confronto tra diversi soggetti istituzionali - europarlamentari, deputate, rappresentanti comunali e IAP - e realtà espressione dei territorio  - associazioni, sindacati - con l’obiettivo di trovare un percorso e un contenuto condiviso verso una corretta regolamentazione delle immagini nella pubblicità”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha