Donne e pubblicità. Zajczyk: "Necessarie norme, strumenti e risorse efficaci a livello nazionale”
Europarlamentari, deputate e amministratrici
locali hanno partecipato al convegno 'Corpi in pubblicità: quali regole?'
a Palazzo Marino
(CS Comune di Milano)24/10/2014
(CS Comune di Milano)24/10/2014
Una nuova
tappa nel percorso del Comune di Milano per promuovere una cultura dell’immagine
e delle relazioni rispettosa dei diritti di donne e uomini, senza tuttavia
alcuna intenzione censoria: oggi in Sala Alessi, a Palazzo Marino, si è
svolto il convegno 'Corpi in pubblicità: quali regole?' dedicato alle possibili
azioni da adottare dalle Amministrazioni locali e dai Governi europei per
contrastare la pubblicità sessista in misura più radicale e diffusa sul
territorio.
All’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione con l’ufficio milanese del Parlamento europeo, hanno partecipato donne europarlamentari, deputate e amministratrici locali.
“Il ruolo delle Amministrazioni locali è importante perché è il più vicino ai cittadini, ma è ormai ineludibile che sia il nostro Paese a introdurre norme, risorse e strumenti efficaci a livello nazionale - ha dichiarato Francesca Zajczyk, delegata del Sindaco alle Pari Opportunità –. L’incontro di oggi ha rappresentato un nuovo, importante tassello nel dialogo e nel confronto tra diversi soggetti istituzionali - europarlamentari, deputate, rappresentanti comunali e IAP - e realtà espressione dei territorio - associazioni, sindacati - con l’obiettivo di trovare un percorso e un contenuto condiviso verso una corretta regolamentazione delle immagini nella pubblicità”.
All’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione con l’ufficio milanese del Parlamento europeo, hanno partecipato donne europarlamentari, deputate e amministratrici locali.
“Il ruolo delle Amministrazioni locali è importante perché è il più vicino ai cittadini, ma è ormai ineludibile che sia il nostro Paese a introdurre norme, risorse e strumenti efficaci a livello nazionale - ha dichiarato Francesca Zajczyk, delegata del Sindaco alle Pari Opportunità –. L’incontro di oggi ha rappresentato un nuovo, importante tassello nel dialogo e nel confronto tra diversi soggetti istituzionali - europarlamentari, deputate, rappresentanti comunali e IAP - e realtà espressione dei territorio - associazioni, sindacati - con l’obiettivo di trovare un percorso e un contenuto condiviso verso una corretta regolamentazione delle immagini nella pubblicità”.