Luoghi di culto. De Cesaris: da noi rispetto delle persone e delle leggi

Vicesindaco: “Sono le politiche del centrodestra che hanno moltiplicato cantine, scantinati e illegalità. Serve invece il rispetto delle diverse fedi presenti in città”


()

“E’ il centrodestra con politiche scellerate che per 15 anni ha calpestato il diritto di culto e moltiplicato situazioni di illegalità e degrado, tra scantinati e cantine, del tutto irrispettose delle persone e delle leggi”. Lo ha dichiarato il vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris.

“Ecco perché le polemiche del centrodestra – ha aggiunto De Cesaris – sono del tutto fuori luogo e paradossali. Questa Amministrazione ha scelto invece un percorso trasparente e rispettoso delle persone, del loro credo religioso e delle leggi. Mettere oggi a bando alcune aree, e sottolineo il carattere oneroso delle eventuali concessioni, significa creare le condizioni di legalità che sono la base stessa per il rispetto dei diritti di tutti in una città moderna e che guarda all’Europa. Si tratta in questo modo di fissare diritti e doveri per tutte le confessioni religiose. Invito infatti a riferirsi alla pluralità dei luoghi di culto per le varie religioni, senza ridurre il tutto alla sola questione islamica”.

“Sfido il centrodestra- ha concluso De Cesaris – a misurarsi con la realtà e non con banali slogan vuoti e ideologici. Noi abbiamo avviato un processo importante capace di garantire e rispettare tutta la città".



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha