Mandela. Comune, un albero in piazza Leonardo da Vinci per ricordare un uomo rivoluzionario

Bisconti: “Un’idea delle associazioni del rugby milanese che abbiamo accolto subito con entusiasmo. Tutto lo sport ricordi questo straordinario protagonista del nostro tempo”


()
mandela rugby

Un albero per ricordare Nelson Mandela sarà piantato in piazza Leonardo da Vinci. L’idea è nata dalle associazione del rugby milanese ed è subito stata accolta dall’Amministrazione comunale.

“Ci sembra un’ idea bellissima: un piccolo gesto per ricordare un uomo rivoluzionario – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti -  che ci sembra in perfetta sintonia con la filosofia di vita che ha condotto Nelson Mandela durante tutta la sua lunga e gloriosa esistenza. Il Comune di Milano, come previsto dalla nuova legge, procede alla piantumazione di un nuovo albero per ogni bambino che nasce nella nostra città. Ma ci capita sempre più spesso di avere richieste di piantare alberi anche per ricordare le persone che ci hanno lasciato. Una richiesta comprensibile, che rappresenta la continuità della vita. Mi piacerebbe poi che in questo fine settimana tutto lo sport ricordasse quest'uomo straordinario, nei palazzetti come negli stadi. Sarebbe un bel segnale”.

La piantumazione avverrà nelle prossime settimane, nell’ambito dei lavori di risistemazione delle area verdi di piazza Leonardo da Vinci.  


Commenta

Re: Mandela. Comune, un albero in piazza Leonardo da Vinci per ricordare un uomo rivoluzionario
12/12/2013 giovanna


Re: Mandela. Comune, un albero in piazza Leonardo da Vinci per ricordare un uomo rivoluzionario
12/12/2013 giovanna
Bellissima idea, amo gli alberi e come a Berlino vorrei che la città fosse piena di verde, anche libero di crescere in modo naturale.
A Milano, al di la di tutto, si continuamo a vedere alberi che vengono piantati e che poi muiono tra luglio e agosto, con il caldo torrido, perchè nessuno li annaffia.
Ricordo, tanti anni fa, che passava un autobotte del Comune che provvedeva nei mesi più critici.
Dove abito io hanno piantato un filare di alberelli, di cui la metà morti al primo caldo. Ho scritto e sono stati ripiantati ma l'hanno dopo ne sono morti ancora.
Non c'è soluzione: senza acqua gli alberi, sopratutto se appena piantumato muoiono.
Speriamo che, oltre a spendere per piantarli, si faccia qualcosa per farli anche crescere e vivere.
Giovanna


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha