Centro Iseo. Domani “Staffetta della legalità”, apre il primo “Spazio comune” per i cittadini

Bisconti: “Un segnale importante per la rinascita di questo luogo caposaldo della legalità”
()
Una “staffetta della legalità” domani pomeriggio alle 15 in via Iseo, nel centro sportivo di Milanosport che due anni fa subì un gravissimo attentato mafioso. E, contemporaneamente, l’apertura del primo “Spazio comune” dedicato alla partecipazione e all’incontro tra i cittadini, come ulteriore segnale della rinascita di quel luogo. Domani sarà una giornata di riflessione e di festa per via Iseo, per il quartiere e per l’intera città, una giornata aperta alle famiglie, ai bambini, alle associazioni, alle società sportive.
L’iniziativa ‘Viva l’Iseo” è organizzata dal Comune di Milano-Consiglio di Zona 9, in collaborazione con Comunità Nuova Onlus.

“L’Iseo rappresenta per questa Amministrazione un caposaldo della legalità – ha spiegato l’assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti - e la giornata di domani è un ulteriore passo avanti verso la rinascita del centro, che seguiamo sempre con grande attenzione. Il campo da 11 e i campetti adiacenti sono già stati riqualificati, presto la zona e la città potranno riavere anche il palazzetto”.

“Lo ‘Spazio comune’ di via Iseo – ha detto Milly Moratti, delegata del Sindaco al Progetto della Rete degli Sportelli territoriali di partecipazione civica – è un luogo aperto e gratuito che recepisce i bisogni dei residenti, delle associazioni, di tutte le realtà attive nel quartiere. Altri spazi nasceranno a Milano, in tutte le altre otto zone della città”.

“Spazio comune” è un luogo polifunzionale di partecipazione e servizio, in cui condividere attività e progetti. Sarà a disposizione per riunioni di associazioni, comitati o gruppi di cittadini; organizzazione di attività culturali quali proiezioni, dibattiti, presentazioni; organizzazione di sportelli gratuiti di orientamento e consulenza, in collaborazione e coordinamento con quanto già promosso dal Consiglio di Zona.

Il programma di domani prevede alle 15 la partenza della “Staffetta della legalità”, con squadre da 4 impegnate sulla distanza degli 800 metri. L’iscrizione è gratuita e può avvenire anche sul posto. Il ritrovo per i partecipanti (società sportive, associazioni, cittadini) è previsto per le 14.30.

Sempre alle 15 aprirà alla città “Spazio comune” e alle 16 si terrà la presentazione del percorso di rilancio del centro Iseo. Insieme a Milly Moratti interverranno l’assessora Chiara Bisconti, il Presidente della Commissione consiliare Antimafia David Gentili, i rappresentanti del Cdz 9 Beatrice  Uguccioni e Gianfranco Tucci, don Gino Rigoldi, don Antonio Anastasi

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha