Chiusura SpazioForma. Ufficio stampa Palazzo Marino: scelta di un privato non da imputarsi a Comune

Assessore Del Corno: “Dispiace che Forma abbia disdetto contratto. Milano perde spazio importante. Con Comune molti progetti in cantiere”   ()

Con riferimento alla chiusura di SpazioForma - spazio espositivo della Fondazione Forma, l’Ufficio stampa del Comune di Milano precisa che le scelte di un soggetto privato, che ha peraltro sempre rivendicato orgogliosamente la propria autonomia progettuale e gestionale, non possono in alcun modo essere imputate a supposti mancati interventi da parte del Comune o di altri enti pubblici milanesi.

Il Comune collabora costantemente con gli operatori milanesi, sia pubblici che privati, e proprio con Forma ha già condiviso un progetto che si realizzerà nel prossimo mese di novembre all'interno del programma di Bookcity, oltre ad altri già in cantiere, che abitano spazi espositivi del Comune.

“Ci dispiace - ha aggiunto l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno - che Forma abbia disdetto il contratto di affitto sottoscritto con Atm, perché in questo modo Milano perde uno spazio espositivo importante, che era diventato uno dei punti di riferimento per la fotografia in città”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha