Milano per lo spettacolo

Oltre 14.000 biglietti gratis per un cartellone di 58 titoli. Del Corno: “Un’iniziativa rivolta al mondo dei giovani, in particolare a quelli ‘di seconda generazione’, con l’auspicio di farne il pubblico di domani”.

()
Titoli più che raddoppiati - 58 a fronte dei 24 dell’edizione passata - per un totale di 14.003 inviti; il Piccolo e altri due teatri privati coinvolti, oltre a quelli convenzionati con il Comune di Milano; un’attenzione speciale rivolta al mondo dei giovani e, in particolare, a quelli “di seconda generazione”, cioè ai ragazzi nati in Italia da genitori stranieri;  51 gli organismi “partner” fra produttori e coproduttori, mentre 52 sono gli autori di scena in ben 30 sale della città.
Queste le caratteristiche della nuova edizione di “Milano per lo Spettacolo”, il progetto giunto alla sedicesima edizione che quest’anno si presenta molto più ricco e con un taglio decisamente “giovane” e diverso.
 
 “L’iniziativa di quest’anno è rivolta al mondo dei giovani, con l’auspicio di farne il pubblico di domani, ‘primo azionista’ del sistema dei teatri milanesi del futuro - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. In particolare abbiamo voluto informare e sensibilizzare i ragazzi ‘di seconda generazione’, coinvolgendo sia Alessandro Capelli, che è delegato dal Sindaco per le Politiche Giovanili, sia Seble Woldeghiorghis, che nello staff del’Assessorato alle Politiche sociali si occupa in particolare dei rapporti con i cittadini milanesi figli di genitori stranieri. Grazie alla Camera di Commercio, che ha patrocinato questa edizione, svilupperemo modalità nuove di comunicazione, più vicine alla sensibilità dei ragazzi, proprio per avvicinare al mondo del teatro e alla sua magia tutti coloro che non hanno ancora messo piede in una sala, oppure che lo frequentano in modo poco assiduo”.


La distribuzione degli inviti è pubblica, ma quest’anno per la prima volta l’Informagiovani in via Dogana 2 distribuirà i biglietti agli spettatori under 35, mentre gli over 35 potranno ritirare il loro invito solo al C.A.M. Gabelle, in via San Marco 45. Assegnazione e consegna avvengono secondo un calendario stabilito circa una settimana prima della rappresentazione, con date dettagliate nel materiale di comunicazione dell’iniziativa (allegato) e sul sito www.comune.milano.it/spettacolo

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha