Via Salvanesco. De Cesaris : Comune e' gia' attivo. Subito ripristino come indicato da tribunale, altrimenti pronti ad esercitare poteri sostitutivi

"Voglio tranquillizzare il presidente Podestà e tutti coloro che sono intervenuti sull'argomento. Su via Selvanesco l’Amministrazione comunale si è già attivata. Forse molti non sanno che sull'area vi è stata un’inchiesta, che ha portato nelle scorse settimane ad una condanna penale per mancata bonifica, con l'obbligo per il soggetto condannato di provvedere altrimenti per esso scatterà il carcere". Così la vicesindaco del Comune di Milano Ada Lucia De Cesaris replica la presidente della Provincia Guido Podestà.
()
"La Polizia locale - ha aggiunto De Cesaris - non ha mai interrotto l’attività di controllo in collaborazione con le istituzioni territoriali coinvolte. Gli uffici comunali inoltre hanno già  diffidato il soggetto obbligato a provvedere, come ordinato nella sentenza.  Qualora non provveda, Il Comune è pronto ad esercitare i poteri sostitutivi previsti dalla legge, d’intesa con Provincia ed Ente Parco. Di questo intervento e del progetto di presidio dell'area parlerò con il Prefetto nei prossimi giorni in un incontro già fissato. Il parco Sud si è già dichiarato disponibile a collaborare e ad affiancarci. Mi auguro vi sia collaborazione da parte di tutti i soggetti competenti".


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha