Sea Handling. Pisapia: “Governo intervenga a difesa azienda e lavoratori”

“Prendiamo atto, non senza rammarico, della decisione del Consiglio di Stato che ribalta il pronunciamento del Tar della Lombardia che aveva riconosciuto l’assoluta fondatezza delle ragioni del Comune di Milano. Purtroppo l’Amministrazione è stata lasciata sola a difendere le ragioni che avevano portato il Tar a decidere per la sospensione dell’esecutività della sanzione, decisione che ha permesso di evitare la messa in liquidazione di Sea Handling”. ()
Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commenta la decisione del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso del Governo contro la sospensione dell’esecutività della sanzione di 360 milioni di euro decisa dalla Commissione europea nei confronti di Sea Handling per presunti aiuti di Stato avvenuti dal 2002 al 2010.

“Confidiamo – prosegue Pisapia - che in seguito a questa decisione, originata da un ricorso proposto dal Governo, l’Esecutivo intervenga immediatamente a tutela di un’azienda importante del nostro Paese come Sea Handling e dei suoi oltre duemila lavoratori”.

“Negli ultimi due anni il Comune ha messo in campo tutte le azioni, a livello nazionale ed europeo, a tutela dell’azienda e dei lavoratori. Il Comune intende proseguire su questa strada. E proprio per questo ribadisco l’assoluta necessità che il Governo assuma le iniziative necessarie a difesa di chi oggi rischia di subire le conseguenze di una decisione che rispettiamo, ma che certo non condividiamo”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha