Università. L’estate a Milano è Summer School

Il Social Programme coordinato dal Comune offre a centinaia di studenti stranieri un ricco calendario di proposte culturali e ricreative. ()

Un’estate a Milano fatta di formazione, cultura e divertimento. Anche quest’anno il Comune propone il Social Programme – Summer School, un ricco programma di eventi pensato per le centinaia di studenti, in gran parte stranieri, che, fino all’11 settembre, parteciperanno ai corsi estivi delle Università, Accademie e Istituti di formazione milanesi.

Previsti decine di eventi con visite ai maggiori monumenti cittadini e alle principali raccolte artistiche della città. Anche quest’estate gli studenti iscritti ai corsi hanno la possibilità di visitare alcuni prestigiosi luoghi d’arte milanese, come il Cenacolo Vinciano, il Museo del Novecento, la Pinacoteca di Brera e il Castello Sforzesco. In collaborazione con ESN - Erasmus Students Networkgli iscritti alle decine di corsi aperti in luglio e agosto saranno anche invitati in feste in locali e discoteche e tour guidati della città.

“Milano segue le orme delle altre grandi capitali straniere che non si svuotano in estate – ha dichiarato Cristina Tajani, assessore all’Università e Ricerca - e conferma con questo lavoro di coordinamento e supporto quanto i poli della formazione siano sempre più internazionalizzati. Offriamo a questi studenti, per i quali la nostra città rappresenta un autentica eccellenza, un modo diverso per far scoprire Milano. Una modalità che andremo ad implementare e a strutturare sempre di più in vista di  Expo 2015”.

A disposizione degli studenti ci saranno quest’anno anche 20 biglietti gratuiti per assistere il 16, 17, 23 luglio e 13 agosto ai concerti della settima edizione del “Festival Internazionale di Musica Antica” organizzato dall'associazione culturale "La Cappella Musicale". Milano, capitale mondiale del design, offre anche un percorso completo di conoscenza delle eccellenze del disegno industriale milanese, con visite guidate agli studi di Franco Albini, Achille Castiglioni, Vico Magistretti e al Triennale Design Museum.

Biglietti ridotti per l'ingresso a musei e mostre temporanee, tra cui le esibizioni "Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti" a Palazzo Reale e il "Milano Manga Festival" alla Rotonda della Besana, riduzioni per la frequenza della palestra dell'Università Bocconi e ingressi scontati alle Terme di Milano e al San Siro Museum.

Tutte le informazioni su http://www.milanosummerschool.org/e sul sito www.comune.milano.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha