Disabilita’. Assessore Majorino: “Positivo incontro con le associazioni, il confronto continua”

“Valuto positivamente l’esito della riunione del Tavolo per il confronto permanente sulla disabilità che si è svolto oggi. In particolare, tengo a ribadire come le preoccupazioni espresse in questi giorni dall’arcipelago dell’associazionismo della disabilità siano da noi assolutamente condivise”. Queste le parole dell’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, al termine dell’incontro in largo Treves con i rappresentanti del Terzo (tra cui Ledha Milano), del Quarto Settore e di Asl Milano. ()
“In relazione alle scelte di bilancio operate sin qui e su cui si aprirà nel prossimo futuro il confronto in Consiglio comunale – prosegue l’assessore Majorino – tengo a sottolineare che intendiamo garantire nel corso del 2013 i servizi assolutamente comparabili a quelli erogati nel 2012. L’attuale taglio operato sul capitolo dell’assistenza domiciliare indiretta dovrà, nelle nostre intenzioni, essere recuperato nel corso dell’anno. Inoltre, aumenteremo le risorse in bilancio riguardanti gli interventi rivolti a far scorrere le liste di attesa, in alcuni casi ferme dal 2009, relative a Centri diurni disabili, Centri socio educativi, Servizi formazione autonomia, Centri aggregazione disabili e le residenzialità”.
“Come richiesto dall’associazionismo – conclude Majorino – riavvieremo il confronto sulla compartecipazione alla spesa con l’obiettivo di arrivare ad una proposta unitaria e condivisa. Affinché le valutazioni espresse oggi possano trovare una concreta attuazione abbiamo deciso di incontrarci di nuovo già a partire dalla prossima settimana”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha