Expo 2015. Pisapia: “Padiglione Italia simbolo della capacitá di rinascita del paese”

“Con la proclamazione del progetto vincitore della gara per il Padiglione Italia di Expo Milano 2015 inizia oggi un percorso affascinante fatto di creatività, tecnologia avanzata, impegno per lo sviluppo sostenibile." ()
"Da Casa Italia e dalla Piazza su cui sorgerà, nel cuore dell’Esposizione, partirà un messaggio universale che, anche grazie al lavoro di tanti giovani talenti,  farà da ponte tra passato e futuro dell’Italia, e passato e futuro del Pianeta. Un messaggio di innovazione che sarà un nuovo modo di porsi di Milano e del nostro Paese nel mondo, come immagine, come presenza attiva economica e politica, come soggetti capaci di avviare una cooperazione tra Stati – vecchi e, soprattutto, nuovi protagonisti – su base paritaria. Il Padiglione Italia sarà ambasciatore non solo del Made in Italy nell’accezione più alta delle sue tradizioni, ma anche della capacità dei milanesi e degli italiani di risorgere da ogni crisi, anche la più difficile, con un soprassalto di orgoglio fatto di impegno, cultura e passione. Una sfida di rinascita che parte da Milano e dalla Lombardia, ma che deve essere raccolta da tutti: Istituzioni e cittadini. L’Italia non può permettersi di perderla”.

 

Così Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Commissario Straordinario del Governo italiano per Expo Milano 2015, ha commentato la designazione del vincitore del concorso internazionale di progettazione del Padiglione Italia che sarà simbolo dell’Esposizione milanese.

 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha