Scuola. Comune, al via i lavori in via Giacosa e via Porpora, già individuate sedi alternative per i bambini

Al via i lavori di manutenzione dei solai nelle scuole d’infanzia di via Giacosa 46 e di via Porpora 43. In seguito alle rilevazioni tecniche condotte nei giorni scorsi nell’ambito di un più ampio monitoraggio, il Comune ha deciso di far proseguire in plessi vicini l’attività didattica per il periodo necessario ai lavori di messa in sicurezza, che si concluderanno in un paio di mesi. ()
Per quanto riguarda la scuola d’infanzia di via Porpora 43, già a partire da domani 120 bambini potranno rientrare in classe. È stato infatti dichiarato agibile il piano terra e solo tre sezioni (quelle che si trovano al primo piano dove saranno eseguiti i lavori) troveranno ospitalità in altri edifici, probabilmente la scuola primaria ‘Tito Speri’ di via Lulli-Sacchini, molto vicina a via Porpora. Domani verrà data comunicazione ai genitori.

Per le classi della scuola d’infanzia di via Giacosa il Comune sta completando la verifica sulla disponibilità di spazi adeguati all’interno della stessa struttura del Parco Trotter e in altre scuole limitrofe, tra cui l’elementare di via Venini 80 (Istituto comprensivo ‘Teodoro Ciresola’) e la media ‘Rinaldi’ di via Pontano 43. I bambini proseguiranno l’attività didattica in questi istituti non appena concluso l’allestimento degli spazi e vi resteranno fino al termine dei lavori.

Domani pomeriggio, alle ore 16.30, presso il Parco Trotter, l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli incontrerà le famiglie per spiegare tutte le problematiche e condividere le soluzioni.

Gli open day nelle scuole di via Giacosa e via Porpora sono rimandati alla fine dei lavori.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha