Sabato 9 Febbraio, verso le ore 15,30

Pubblichiamo il racconto di una cittadina: un piccolo episodio di ordinaria illegalità.
lega abusivo400
Passavo in bicicletta in piazza Emilia., di fianco a Largo Marinai d’ Italia e notavo che gli spazi per affissioni erano  TUTTI occupati dal manifesto raffigurante il  faccione di Maroni su sfondo azzurro.
Al bordo della strada  si trovava  un signore grande e grosso che intanto scaricava  dall ‘auto altri manifesti, sempre azzurri, pronti per essere incollati  lì vicino.

Al che  mi fermo e gli dico gentilmente che non può coprire tutti gli spazi con i suoi  manifesti, che deve rispettare gli spazi assegnati ad  ogni partito e/o lista.
Mi risponde in un  italiano da straniero probabilmente  russo che il suo capo gli ha detto di fare cosi, che lui ha sempre fatto così e che non ha mai avuto problemi, per cui  intende continuare nel suo lavoro.

Intanto si fermano prima una coppia di ragazzi  giovani e poi un signore e intervengono a sostegno della mia tesi. Il Signore se ne va abbastanza in fretta, mentre i giovani si fermano. Mentre noi parliamo vedo  lo straniero che parla al telefono e dice al ragazzo : parla con mio capo e gli passa il cellulare .
"Il capo" come prima cosa chiede al ragazzo "tu per chi lavori !!" (capito????) e questi ovviamente gli dice che non "lavora" per nessuno, ma che é  un cittadino e vuole il rispetto della legalità.
 
Intanto io chiamo i vigili allo 020208 ai quali (dopo lunga attesa) riferisco ciò che sta accadendo, do le mie generalità e mi dicono che appena possibile avrebbero mandato fuori una pattuglia.
Mentre scambio ancora due parole con i ragazzi vedo arrivare un giovane uomo che probabilmente è “il capo”, il quale in toni abbastanza duri chiede ai ragazzi: “chi ha chiamato polizia?” Mentre i ragazzi rispondevano “la signora in bicicletta” me ne sono andata, sperando che i vigili siano arrivati in fretta!
 
Invito chiunque assista o semplicemente veda in giro per la città  episodi di attacchinaggio abusivo a segnalarlo allo 020208; che almeno la lega, che è sempre pronta ad accusare gli stranieri ma poi li USA per i suoi lavori sporchi, e che sostiene che al nord la mafia non esiste PAGHI FIOR DI MULTE !!!!


Una cittadina
 

Commenta

Re: Sabato 9 Febbraio, verso le ore 15,30
14/02/2013 eugenia
Manifesti a ripetizione ce ne sono a migliaia e non ho mai capito che senso abbia incollarli uno dopo l'altro. Il Comune ci faccia poi sapere quanto ha incassato per le multe.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha