Commercio. Dal Comune appello ai commercianti: no alla serrata agostana

D'Alfonso: "Legge ha tolto potere al Comune. Rilanciamo protocollo con associazioni di categoria affinché si impegnino a mantenere aperti il 30% dei negozi di vicinato"

()
“Quest’anno saranno molti i milanesi che resteranno in città, per scelta o necessità. Rivolgo quindi un invito ai commercianti affinché la risposta di tutti gli esercizi, soprattutto quelli di vicinato, sia adeguata alla domanda e si eviti la serrata agostana”. Questo è l’appello lanciato dall’assessore al Commercio Franco D’Alfonso.

“Ricordo – prosegue l’assessore – che l’Amministrazione Pisapia si è fatta promotrice nei mesi scorsi di un protocollo con le associazioni di categoria del commercio, grande distribuzione organizzata, associazioni sindacali e consumatori, affinché venga garantito almeno il 30% di aperture, in tutte le nove Zone, di tutti gli esercizi commerciali e per tutti i settori merceologici con particolare attenzione al mese di agosto".

“Va specificato – conclude D’Alfonso – che alla luce del protocollo vigente e dell’attuale quadro legislativo, che di fatto ha liberalizzato orari e giorni di apertura e tolto ogni potere al Comune, stiamo raccogliendo le disponibilità degli esercenti affinché l’impegno delle associazioni  per avere il 30% di negozi di vicinato aperti venga raggiunto, affiancando la grande distribuzione che normalmente continuerà il suo servizio a disposizione dei cittadini".



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha