Viabilità. Due nuovi interventi in via Melchiorre Gioia e nella scuola di via Casati

Al via la riqualificazione del tratto di via Melchiorre Gioia che fa angolo con via De Marchi sul percorso antistante alla Cassina De' Pomm e la risistemazione degli accessi alla scuola primaria di via Casati: in entrata su via casati e in uscita su via san Gregorio. L’intervento del Comune è partito con i lavori di allargamento del marciapiede per mettere in sicurezza l’ingresso della scuola in via Felice Casati all’incrocio con via Tadino, e l’uscita che si trova, invece, sul lato della parallela via San Gregorio.
()
Via M. Gioia
I lavori in via Casati riguardano un centinaio di metri di strada e l’allargamento del marciapiede prevede lo spostamento di circa 20 posti moto che saranno ricollocati all’inizio della via all’incrocio con corso Buenos Aires. Questo primo intervento avrà una durata di circa 40 giorni e si concluderà, dunque, entro la fine di agosto.

Avranno inizio, invece, la prossima settimana gli interventi di riqualificazione del tratto finale di via Melchiorre Gioia che incrocia via De Marchi. Si tratta dell’area davanti alla Cassina De' Pomm, proprio all’imbocco del Naviglio della Martesana. I lavori hanno il fine di creare una continuità tra l’area dell'antica e caratteristica cascina e del parco e l’altro lato della via, dove sorge la chiesa.  

Il Comune realizzerà, infatti, una nuova pavimentazione a raso, allineando manto stradale e marciapiedi e utilizzando masselli stradali totalmente di recupero. Anche i nuovi marciapiedi pedonali verranno realizzati in pietra e, nella parte centrale della strada, tra le due carreggiate, sarà sistemata un’area verde "parterre" che completerà la riqualificazione di questo caratteristico angolo di Milano. La fine dei lavori è prevista per il prossimo novembre.

Il costo del primo intervento davanti alla scuola di via Casati e via San Gregorio ammonta a circa 100.000 euro, mentre quello per la riqualificazione del tratto di Melchiorre Gioia è di circa 300.000 euro.

In  allegato i rendering dei nuovi lavori


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha