Nuova Giunta in Municipio 3
...o, meglio, parzialmente nuova per un avvicendamento al femminile e una conseguente riattribuzione delle deleghe, il tutto ufficiale a partire da lunedì 3 marzo.
(a cura della Redazione)05/03/2025

Come testimonia la foto ripresa dalla pagina personale della presidente del Municipio 3 Caterina Antola, Valeria Borgese è uscita dalla Giunta municipale, dove ricopriva la carica di Assessora alla Cultura e Partecipazione, rimanendo Consigliera con la prospettiva - ma questi sono ancora 'rumors' - di prendere il posto di Camilla Polo, la nuova Assessora che dovrà lasciare la presidenza della commissione Politiche sociali, Giovanili, Sicurezza e Inclusione.
Restano invece in Giunta Dario Monzio Compagnoni, che mantiene le sue deleghe (in sintesi Urbanistica, Ambiente e Mobilità) e il vicepresidente Filippo Rossi, che però sostanzialmente prende il posto dell'uscente Borgese alla Cultura lasciando all'entrante Polo quella alle Politiche sociali con annessi e connessi. Per il dettaglio delle nuove deleghe si può consultare il sito istituzionale del Municipio 3, qui https://www.comune.milano.it/web/municipio-3/municipio/giunta#navpageinside per quelle degli Assessori e qui https://www.comune.milano.it/web/municipio-3/municipio/presidente-del-municipio per quelle della Presidente Antola.
PST (che non è una nuova sigla per Post Scriptum, ma sta per Piccola Storia Triste...): a proposito di comunicazione e trasparenza della pubblica amministrazione, di questo avvicendamento non danno notizia né il sito (in cui ci si è limitati ad aggiornare i membri della Giunta e le relative deleghe, ma manca ancora la foto della neo-Assessora) né i social ufficiali del Municipio 3. Meno male che a confermare i gossip dei giorni scorsi sono venuti i social della Presidente e degli Assessori!