European Week for Waste Reduction

In occasione della European Week for Waste Reduction, dal 17 al 24 novembre, Giacimenti Urbani, in collaborazione con il Municipio 3, sarà presente presso 21Stories Città Studi in via Nöe 24 con due appuntamenti, domenica 17 e domenica 24. ()
Gren market
Apre il 17 novembre con l’Under Green Market presso 21Stories Città Studi – via Nöe 24 -, evento sviluppato in collaborazione con il Municipio 3, con il Mercato Circolare, incontri e laboratori di autoproduzione, ricamo su carta, riparazione e furoshiki, approfondimenti sulla COP29 in corso a Baku e le potenzialità dell’energia condominiale condivisa e delle Comunità Energetiche locali.

Chiude il 24 novembre con un appuntamento, dalle 18.30 alle 20.00, su Cambiamento climatico e azioni locali in collaborazione con Climate Reality Project Team Italy, Amat, E'nostra, cercaMI.

I temi chiave? Dalla prevenzione attraverso la scelta di materiali naturali e all’autoproduzione, passando per la riparazione, il riuso creativo, l’upcycling seriale, ma anche nuovi approcci per stimolare il cambiamento come il metodo del nudge, la spinta gentile per avviare la trasformazione dei processi, e le Comunità Energetiche Rinnovabili per promuove l’uso di energia condivisa, fino alla vendita o il dono di beni usati tra privati: è una proposta a 360° quella che Giacimenti Urbani ha attivato per questa nuova edizione dell’EWWR.

Ingredienti necessari per ridurre lo spreco di risorse e far ricircolare beni e affetti? Darsi il tempo per riflettere, scegliere con calma, acquistare in modo consapevole, avere cura, manutenere e riparare noi stessi e chi e quanto ci circonda.

programma completo: https://www.giacimentiurbani.eu/events/17-novembre-2024-under-green-market-presso-21stories-citta-studi/

per registrarsi e informazione: info@giacimentiurbani.eu

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha