01/10/2024
Meet Digitl Culture Center



Il 2 ottobre MEET inaugura Artificial Dreams, una mostra che vi trasporterà in un mondo dove l’arte incontra l’intelligenza artificiale. Il cuore di quest’installazione è frutto di una collaborazione con il rinomato Grand Palais Immersif di Parigi e include opere d’avanguardia provenienti da progetti europei come S+T+ARTS e FREEYOU Next.

Vi invitiamo a esplorare un percorso immersivo, inserito nel palinsesto della Milano Digital Week 2024, dove opere interattive e visionarie, generate da complessi algoritmi AI, vi accompagneranno in una riflessione sui confini della creatività. Non solo una mostra visiva, ma un’esperienza multisensoriale che mette in dialogo ingegno umano e tecnologia.

Durante l’opening, potrete incontrare gli artisti protagonisti del progetto FREEYOU Next, che presenteranno le loro opere in anteprima e condivideranno il loro percorso creativo:
Roberto Beragnoli – Human in the Loop: un’esplorazione della collaborazione tra uomo e macchina nell’atto creativo.
Kasper Jordaens – Fake News Lab: un laboratorio interattivo che affronta il tema della disinformazione digitale.
Mayte Gomez e Carlos Alcantara – A Feeling Machine: una riflessione sulle implicazioni sociali del digitale nella vita dei giovani.

📅 Data: 2 ottobre 2024
⏰ Orario: dalle 18.30
📍 Luogo: MEET Digital Culture Center, Milano


Meet Digital Communication srl Impresa Sociale

Viale Vittorio Veneto 2 – 20124 – Milano (Italy)