Mandaci una poesia
Mandaci una poesia.... Lo chiede il Municipio 3 agli under 35.
(Giovanni Bonoldi)18/09/2024
E' partita l'iniziativa "Mandaci una poesia" (anche due, ma il massimo è tre...) del Municipio 3 in collaborazione con l'associazione dipoesia e il collettivo tempi di versi, con cui si invita chi vive, studia, lavora nel territorio del municipio 3 e non ha più di 35 anni a uscire dall'incognito e spedire uno o più elaborati poetici all'omonimo indirizzo mail - mandaciunapoesia@gmail.com -..
Sul sito del Municipio, in area News, l'iniziativa viene comunicata, con corredo di immagine (che pubblichiamo) e regolamento per la partecipazione al concorso.
Perchè? Perchè si tratta di una bella occasione: per il municipio, e per i cittadini, per sapere quanta e quale poesia c'è nel perimetro del territorio in oggetto. E, nel caso in cui la commissione di lettura consideri come particolarmente significativi i versi inviati, per trovarsi pubblicati in un libro di apposita realizzazione, col sostegno del municipio stesso, che verrà presentato e donato al pubblico presente, in occasione della Giornata Internazionale della Poesia 2025, il 21 marzo, all'interno di un evento dedicato e, ne siamo certi, entusiasticamente partecipato. La poesia, lo sappiamo, è un bene discreto e particolare: I riflettori - sempre discreti, per carità - questa volta saranno puntati su questo pianeta per molti sconosciuto, ma che per tutti evoca un qualcosa di speciale...
Sul sito del Municipio, in area News, l'iniziativa viene comunicata, con corredo di immagine (che pubblichiamo) e regolamento per la partecipazione al concorso.