12/06/2024
Meet Digital Culture Center giugno 2024


The New Atlas of Digital Art

Giovedì 20 e Venerdì 21 giugno 

Un evento di portata internazionale volto a promuovere e indagare gli scenari della creatività digitale. ​​​​​​Attraverso una serie di testimonianze di istituzioni e attori europei, l'ATLAS offrirà una panoramica degli sviluppi delle Esperienze Immersive nella creazione di uno spazio esteso di comunicazione. Talk, installazioni ed experience animeranno MEET durante i due giorni per offrire al pubblico la possibilità di sperimentare le diverse realtà immersive.

Meet the Media Guru: John Sanborn
martedì 18 giugno ore18,30

Partendo dalla danza e dalle installazioni video, John Sanborn è naturalmente approdato al mondo dell’arte digital, prestando sempre la massima attenzione a riflessioni filosofiche e sociali. MEET è la casa ideale per ospitare la sua prima personale in Italia.
La partecipazione è libera, previa registrazione.


Meet the Media Guru: Jean-Michel Jarre
giovedì 20 giugno  ore 19,00
MtMG JARRE


Futurista nel suo campo, compositore, esecutore, produttore e ambasciatore culturale, Jarre ha continuato ad aprire nuovi orizzonti con la sua musica e la sua maestria nell’innovazione creativa. Dal suo ruolo pionieristico nella musica elettronica all’uso della tecnologia e della produzione audio multicanale, fino alle sue recenti esplorazioni nei regni della performance VR e del metaverso, il digitale è all’avanguardia in tutto ciò che fa. La partecipazione è libera, previa registrazione.

Renaissance Dreams di Refik Anadol
Ogni martedì, dalle ore 15.00 alle 19.00

Refik Anadol, Renaissance Dreams


Renaissance Dreams, l’opera del noto media artist Refik Anadol, è un’installazione immersiva con cui MEET ha inaugurato nel 2020 la sua attività. Si tratta di un’opera unica in Italia che rende omaggio al nostro passato artistico e culturale. Creata con sistemi d’Intelligenza Artificiale, Renaissance Dreams esplora l’intersezione tra arte, scienza e tecnologia per creare esperienze poetiche e coinvolgenti guardando al futuro.

Out of Order di John Sanborn
Mercoledì – domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00

Pioniere nel mondo della media art, John Sanborn ha votato la sua ricerca alla sperimentazione di forme espressive e linguaggi diversi. Out of Order riunisce una collezione di opere che abbracciano oltre quattro decenni di esplorazione di suoni, musica, video e opere d’arte. In particolare, nella Sala Immersiva, l’artista presenta V+M, un’opera che fa riflettere sulle problematiche sociali legate alla queerness, alla fluidità di genere e agli equivoci che portano a rabbia, repressione ed esclusione.

Ci sono ancora posti per la prima settimana!

MEET propone campus estivi per ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni per esplorare arte, scienza e tecnologia attraverso la progettazione e la creazione di robot!

10 giugno -19 luglio
Ogni settimana si alterneranno il tema spazio (programma Space Explorers) e il tema arte (programma Masterpiece). Per la prima settimana è prevista anche un'uscita al Planetario di Milano. Il campus è tenuto da Scuola di Robotica che da più di 20 anni promuove, a livello italiano e internazionale, laboratori pratici di robotica per sviluppare attraverso il gioco le competenze digitali.

MEET Partners
Facebook Twitter Instagram YouTube Web Site
Copyright © 2024,
Meet Digital Communication srl Impresa Sociale | Viale Vittorio Veneto 2 – 20124 – Milano (Italy).
Per disiscriverti clicca qui