Acqua potabile, sa di cloro?

Un lettore segnala che l'acqua del rubinetto, una volta molto buona, ora ha un deciso sapore di cloro. ()
c2e64b1f4231d48a62494afec778fb59
Non sappiamo in quale via risieda il lettore, ma personalmente non ho avuto modo di trovare l'acqua a casa mia (abito in zona Porta Venezia) peggiore o migliore del solito, né con un sapore particolarmente alterato dalla presenza di cloro, che viene dosato in quantità minime e rigorosamente controllate prima dell'immissione in rete. In proposito ricordiamo che a Milano abbiamo un'acqua ottima sotto il profilo sanitario e del gusto essendo prelevata dalla falda, fresca essendo immessa direttamente in rete, diversamente dall'acqua minerale rimasta magari a lungo in una bottiglia plastica in condizioni di immagazzinamento non ideali, ed economica, almeno sino a che la gestione rimarrà in mano pubblica.

L'Italia è uno dei paesi al mondo con il maggior consumo di acque minerali, nonostante quasi ovunque da noi sia possibile bere acqua potabile di falda sicura e con le massime garanzie di igienicità, uno spreco di risorse del tutto superfluo, sia sotto il profilo economico che ambientale.

Commenta

Re: Acqua potabile, sa di cloro?
04/04/2024 Maria Rosa Lucca
Buongiorno, anch’io ho l’acqua che sa ed odora di cloro, soprattutto al mattino. Devo preparare il tè e il caffè con acqua minerale. Abito in zona piazza Carlo Erba, mi piacerebbe sapere il motivo, questo succede da parecchio tempo.
Maria Rosa Lucca


Re: Acqua potabile, sa di cloro?
04/04/2024 Nicoletta
Il lettore ha ragione e posso confermare: da qualche settimana l'acqua sa più di cloro in zona piazza Leonardo. A chi chiedere per conoscerne il motivo?


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha