10/04/2024
Meet Digital Culture Center Film Design Fuorisalone

In fascia serale torna a vivere anche il MEET Theater con una rassegna di film che hanno fatto la storia, tutti centrati sul tema del digitale. Dopo i primi appuntamenti svoltisi nel mese di Marzo - Minority Report e Ex Machina - proseguiamo con altre due serate evento: mercoledì 10 Aprile con Io, Robot di Alex Proyas e mercoledì 24 Aprile con Terminator di James Cameron. La visione è preceduta da un talk a cura del duo ZibbiCinemas.

ANTEPRIMA di "21-22 USA"
Thierry Loa
⇒ opening: mercoledì 3 aprile, ore 18.30
in collaborazione con ItalMesh
con il supporto della Delegazione del Québec a Roma



Express #55
Milano incontra il mondo del Design

Nel mese di Aprile, MEET mette in campo il proprio know-how e torna protagonista su due versanti. Da un lato, come headquarter del Porta Venezia Design District che propone il tema EverythinK is design per parlare di inclusività e diversità, caratteristiche intrinseche del quartiere e della nostra attività; dall'altro, portando avanti la riflessione sulla Natura proprio come propone Materia Natura, il tema del Fuorisalone 2024. MEET coglie l’occasione per rilanciare il programma MEET the Nature, dedicando uno spazio ad artisti e creativi per esplorare questo mondo e rappresentarne l’intelligenza grazie alle nuove tecnologie: lo facciamo con l'anteprima potente di 21-22 USA del Québécois Thierry Loa. Non solo, MEET ospita un percorso espositivo per NEUTRA firmato da Migliore+Servetto che esplora la relazione tra materiale e immateriale.

All'interno del programma MEET the Nature, all’opera di Maria Castellanos Vicente Other Intelligences, aggiungiamo un viaggio nell’Antropocene prodotto da Thierry Loa, regista interdisciplinare e creator per i nuovi media. Sorvoliamo il mondo in VR: la già nota 
21-22 CHINA e l'anteprima potente di 21-22 USA. Queste opere offrono uno sguardo a 360° dai cieli della Cina e degli Stati Uniti, le due maggiori superpotenze mondiali. Composti da scenari girati sul posto, questi film immersivi raccontano la storia del pianeta che l'uomo ha trasformato nel corso dei decenni: espansione urbana, distese di periferie, sviluppo industriale, giacimenti di petrolio, disastri climatici, territori naturali trasformati e molto altro ancora. Guarda il trailer di 21-22 USA.

NEUTRA. To the edge of matter. An unforgettable journey
16 – 21 aprile, ore 10.00 – 20.00

MEET promuove la mostra To the edge of matter. An unforgettable journey, un viaggio nella materia, tra il fisico e il virtuale, curata da Migliore+Servetto. Un racconto immersivo sulla materia il cui risultato è un’esperienza sinestetica in cui l’unicità della materia è la chiave narrativa della collaborazione con otto designer di fama internazionale Atelier oï, Gabriele e Oscar Buratti, Mario Bellini, Draw studio, Migliore+Servetto, Foster + Partners, Zaha Hadid Architects, Nespoli e Novara – chiamati a interpretare la visione dell’azienda con proposte di arredi per la zona living e l’area bathroom.