Chiude la scuola materna di via Cima

Per diverso tempo la Cima è stata l’unica scuola primaria metodo Montessori a Milano, esercitando grande attrattiva. Quando le maestre di quel periodo sono andate in pensione, c’è stato un calo di interesse e un ripiegamento sulle scuole Tajani e Pini. ()
scuola bimbi
Riportiamo il dialogo con la Presidente del Municipio 3 Caterina Antola.

“Sicuramente è una notizia che anche noi abbiamo appreso con preoccupazione.
Purtroppo la dimensione scolastica è insufficiente per poterla tenere aperta. I numeri sono decresciuti anche dopo l’apertura della materna Rubattino.
Il numero minimo dovrebbe essere di 50 bambini, ma, in un quartiere in cui l’età media è elevata, ci sono sempre meno bambini. Inoltre i problemi di gestione economica, soprattutto l’aumento dei costi dell’energia, hanno determinato la necessità di contenimento della spesa.
Attualmente sono iscritti 37 bambini, 19 confermatari che, entro il 20 dicembre o proroga ulteriore, hanno la possibilità e va detto loro, di iscrivere i propri figli, con preferenza su altri, nella scuola più vicina e più comoda. Vanno seguite le indicazioni per non perdere questa possibilità.

La struttura non verrà chiusa definitivamente, ma verrà tenuta a disposizione in previsione dell’incremento demografico che interesserà il quartiere in conseguenza dei nuovi insediamenti urbani, bisogna vedere come si sviluppa la situazione.

Queste le informazioni che mi sento di dare per completezza di informazione.
Ogni iniziativa ovviamente è comprensibile e naturale”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha