Stefania Baldi, la ragazza dietro la grande festa di viale Argonne

FDG: Sabato 26/11 avete organizzato e gestito la festa per l’inaugurazione della metro4 e dei giardini di viale Argonne. Come funziona l’iter di selezione per aggiudicarsi la gestione di questi eventi?
OUTSIDE -> Per assegnazione diretta o per bando. In questo caso siamo stati suggeriti dal Municipio 3 con il quale abbiamo collaborato quest’anno per la quinta edizione del Festival Lambro perché avevamo già rapporti con le associazioni sportive del territorio e avevamo già collaborato con alcune del Municipio 4. Il nostro programma per la giornata ha convinto la committenza (Comune e MM) che ce l’ha poi affidato.
FDG: Com’è stato gestire un evento così grande, con migliaia di persone, le autorità e le telecamere dei giornalisti puntate su di voi? È successo qualcosa che non si aspettava o è andato tutto per il meglio?
OUTSIDE -> È stato sfidante e ci ha messo alla prova. Prova che devo dire abbiamo superato al meglio. Siamo molto orgogliosi per l’esito dell’intera giornata e i riscontri ottenuti sono pienamente positivi. Il momento istituzionale è stato diverso ed eravamo tutti sull’attenti e pronti a ogni evenienza. Ma alla fine è andato tutto come da programma.
FDG: Che rapporto avete con il Municipio 3? Avete gestito altri eventi pubblici prima in zona?
OUTSIDE -> Come accennato ci siamo occupati per il Municipio 3 delle ultime due edizioni del Festival Lambro. Credo che si possa dire che godiamo di reciproco sostegno e stima. La cittadinanza e le ASD del territorio hanno sempre risposto con entusiasmo e speriamo che il nostro rapporto con l’intero Municipio 3 possa solo che crescere come sta succedendo anche in altri Municipi.
FDG: Sui social vi definite “unconventional”, perché?
OUTSIDE -> Lo sport è sport. Noi non abbiamo preconcetti verso alcune discipline. Puntiamo però alla diffusione e promozione di attività sportive che sono meno conosciute e più di ‘nicchia’. Niente ci spaventa e l’unconvetional è per noi una sfida a conoscere e superare confini nuovi.
FDG: Quali sono i piani di Outside per il futuro?
OUTSIDE -> Ci ripeteremo, ma il nostro obiettivo è puntare a un futuro di ‘sport per tutti’. E siamo dell’idea che il prossimo triennio ci darà la possibilità di lavorare in tal senso.
Nell'immagine di copertina: Stefania Baldi (a sinistra) insieme a Stefano Bianco (Presidente del Municipio 4) e Caterina Antola (Presidente del Municipio 3)