Il mercato rionale e la sosta in via Eustachi

Un lettore lamenta l'ulteriore diminuzione degli spazi per il posteggio delle auto. Un problema annoso e irrisolto (o irrisolvibile?). ()
31 29 are f1 533
Tommaso scrive: "Volevo porre alla vostra attenzione la situazione paradossale che si è creata. Ogni martedì in via Eustachi c'è il mercato. Prima del covid solo su un lato della via, dal covid e fino ad oggi su entrambi i lati, immagino per ragioni di distanziamento. Già con l'occupazione di un lato a noi residenti si creava il grosso problema del posteggio, ora su entrambi i lati trovare un posteggio è veramente impossibile. Il paradosso è che da un lato praticamente non ci sono bancarelle o per lo meno pochissime, quindi non si può posteggiare e la strada è completamente libera di bancarelle e di macchine. con la follia di non trovare un posto per le macchine dei residenti. come si può risolvere?? Cercare firme? fare una class action?? avete suggerimenti??

La disposizione delle bancarelle sui due lati della via, introdotta a causa del Covid, ha di certo permesso di agevolare il passaggio lungo le bancarelle del mercato, prima assai scomodo e difficoltoso. Penso sarebbe opportuno mantenere la nuova disposizione sui due lati, la situazione della viabilità in via Eustachi, sia per i pedoni, che per le auto in transito, ne trae di certo vantaggio.
Semmai andrebbe verificato il numero delle attuali bancarelle in modo che non vengano lasciati spazi inutilmente liberi togliendo posti per le auto.
Il disagio per il posteggio in strada delle auto dei residenti resta comunque limitato alla giornata del martedì.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha