I Quattro Elementi. Opera di Pao

Giovedì 8 settembre alle 18.00 verrà inaugurata la mostra del famoso artista di street art Pao (Paolo Bordini) alla Biblioteca Valvassori Peroni. ()
PAO elemento cielo Giovedì 8 settembre alle 18.00 in Via Valvassori Peroni 56 inaugurazione dell'opera di arte pubblica dal titolo I QUATTRO ELEMENTI.

L'installazione di arte pubblica è realizzata dal Municipio 3, in accordo con il Sistema Bibliotecario di Milano e con la Biblioteca Valvassori Peroni.

Il progetto, ideato dall’art director Massimo Costantini è realizzato dal noto street artist PAO (Paolo Bordino) con la collaborazione di Massimo Costantini.

Questa iniziativa si pone come obiettivo primario la reinterpretazione del contesto urbano, trasformando il passaggio pedonale che conduce alla Biblioteca e all'Auditorium Stefano Cerri di Via Valvassori Peroni 56 in una grande opera d'arte a cielo aperto.

Il tema rappresentato è la teoria dei 4 elementi Aria, Acqua, Terra e Fuoco, cui fanno riferimento tutte le teorie sull’origine dell’universo (sia in oriente che in occidente) e le sue ripercussioni negli ambiti scientifici, religiosi ed esoterici. Abbiamo scelto questo tema perché la sua rilevanza storica e filosofica si coniuga perfettamente al contesto culturale dell’ambientazione.

Il progetto è basato sull’illusione ottica in 3D e rappresenta 4 vortici composti dalle materie dei 4 elementi stessi.

La successione dei vortici definisce un percorso grafico, dall’ingresso del vialetto fino alle porte della biblioteca.

Inaugurazione giovedì 8 settembre alle 18.

Saranno presenti per il Municipio 3 Valeria Borgese, assessora Cultura, Partecipazione, Politiche di genere, Attività Produttive e Turismo, e la presidente Caterina Antola.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha