Piazza Guardi nel giorno del mercato

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il report di un cittadino che ha partecipato al sopralluogo della commissione Mobilità del Municipio 3 per le precarie condizioni di circolazione nei giorni di mercato. ()
guadi mercatoIl Gruppo di lavoro dell’associazione Cistà ha partecipato al sopralluogo organizzato dal Municipio 3 indetto a seguito di innumerevoli segnalazioni dagli abitanti di zona Piazza Guardi e strade limitrofe relative a diverse criticità della circolazione veicolare e pedonale durante il mercato rionale.

Gli elementi principali emersi sono:
- via Giovanni da Milano presenta una serie di criticità dovute alla circolazione veicolare in contromano per immettersi in viale Argonne, dinamica che ad un primo sopralluogo sembra essere riconducibile all’assenza di una efficace segnaletica verticale e corretta configurazione spaziale delle bancarelle del mercato da Piazza Guardi e da via privata Andrea Pellizzone. Simili manovre contromano nella stessa via sono state osservate anche durante altri giorni della settimana.
- Le rampe dei marciapiedi sono costantemente bloccate dalle bancarelle del mercato in Piazza Guardi angolo con via Pietro da Cortona.

Il gruppo di lavoro di Cistà tiene monitorata la situazione, auspicando un intervento immediato e strutturale del Municipio 3.

Commenta

Re: Piazza Guardi nel giorno del mercato
14/07/2022 Sterpetti elisa
Purtroppo le criticità sono anche al giovedì, mercato di Ampere. Questi mercati rionali, assolutamente non igienici, creano disagio agli abitanti. Operatori arroganti nell'appropiazione degli spazi passaggi pedonali sul marciapiede ridotti al minimo e passi carrai ostruiti da cassette varie.
I vigili, interpellati, non intervengono. Per non parlare dello stato in cui viene lasciata la via alla loro partenza. Fino a quando si andrà avanti così? Perché non dare regole CERTE agli operatori. Perché non ci sono controlli igienici?


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha