Inaugurazione Panchina gialla

L'associazione La voce di una donna è la voce di tutte ha collaborato col nostro Municipio al progetto "Sediamoci sul Giallo - Endopank", insieme alle giovani e ai giovani del nostro Centro di Aggregazione Giovanile Lambra Team. Lo scopo del progetto è sensibilizzare le giovani donne sulla gravità di questa malattia che ancora oggi presenta un ritardo diagnostico di circa 7/9 anni. ()
Municipio 3 LogoIl Municipio 3 arricchisce il suo territorio con una Panchina gialla colore simbolo della lotta contro l'endometriosi, patologia che colpisce circa tre milioni di donne in tutta Italia.

La Panchina gialla verrà inaugurata mercoledì 13 luglio alle ore 18, in Piazza Leonardo da Vinci (lato via Bonardi) alla presenza dell'Assessore del Comune di Milano al Welfare e Salute Lamberto Bertolè, i ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile, Lambrateam di Via Pini, 1, La Presidentessa dell'Associazione La Voce di una è la voce di tutte e la giunta del Municipio 3.

Sediamoci sul Giallo: perché la panchina è per la città un simbolo di riconoscimento e identità visiva di condivisione di obiettivi culturali, sociali, di prevenzione della cittadinanza.

Il progetto non è rivolto solo alle donne, ma aperto a tutti perché ricordiamo che ogni problema, ogni criticità o sofferenza del singolo ha una ricaduta sulla intera collettività.

Noi ci auguriamo di incontrarvi numerosi e partecipi a questo evento che fa del colore Giallo il simbolo della lotta all'endometriosi.

Vi aspettiamo il 13 luglio nella Piazza Leonardo da Vinci alle ore 18.00

Filippo Rossi

Assessore alle Politiche Sociali

Caterina Antola

Presidente Municipio 3

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha