Ripartenze CISTA' Città Studi Acquabella Social Street

L'abbiamo già conosciuta prima del Covid, quando aveva organizzato la festa di strada di via Canaletto con l'apertura delle attività commerciali locali. Ora si ripresenta con nuove più ambiziose proposte e possibilità. ()

Cistà #1

Grazie ad una convenzione stipulata con Archivio Negroni, finalmente disponiamo di un luogo fisico dove incontrarci. Per un giorno al mese, l’archivio apre le sue porte alla nostra associazione!

Abbiamo immaginato questi appuntamenti come un momento ‘aperto’, durante il quale i soci possono incontrarsi di persona per parlare e proporre in modo molto libero temi o progetti che ci stanno a cuore, seguito da un ‘evento’ nelle ore serali dedicato alle comunicazioni e al coordinamento.

Per il 2021 lo spazio sarà a nostra disposizione Mercoledì 24 Novembre e Mercoledì 15 Dicembre dalle ore 15.30 alle ore 22.

A partire dal pomeriggio, qualcuno di noi sarà presente per incontrare amici e soci, mentre nella serata è previsto un ‘evento’ durante il quale discutere ed organizzare le attività associative.

#2

In collaborazione con l’associazione Botteghe Mercati, abbiamo dato il via ad una campagna di coinvolgimento delle attività commerciali del quartiere Acquabella mirata a una maggiore consapevolezza digital. I commercianti che aderiranno al progetto, potranno fare una scheda della propria attività con collegamento al sito e ad alle loro pagine social e partecipare a dei corsi di formazione sulla comunicazione e sulle strategie di social media marketing, corsi su come gestire graficamente le pagine, come creare engagement e molto altro.

#3

Per ultimo, ma non per importanza, abbiamo in cantiere un’ambiziosa iniziativa green: in collaborazione con l’Università TU Delft - che coordina il contenuto scientifico e la ricerca -, Coldiretti Giovani Impresa, il Municipio III e la Diocesi, stiamo portando avanti un progetto che mira al miglioramento delle condizioni ambientali e sociali del quartiere. Data l’importanza dell’attività, dedicheremo una comunicazione a parte a questa iniziativa, ma vi anticipiamo che la viva partecipazione del quartiere sarà essenziale per la sua riuscita.

Grazie per l’attenzione.

Tenete d’occhio la nostra pagina Facebook per i prossimi aggiornamenti.

Il team di CISTÀ


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha