Scene di quotidiana inciviltà

Pubblichiamo alcune foto ricevute da Roberto Cisini: non c'è limite al malcostume cittadino, di pochi per fortuna, ma sempre troppi, purtroppo. ()

IMG 4555
Finalmente sono tornati i bidoni per la spazzatura di strada a Porta Venezia. Se questo è un fatto da apprezzare, sono però da condannare le persone incivili che per evitare la raccolta differenziata vi buttano i rifiuti casalinghi. Non so immaginare la soluzione educative e repressiva da adottare. Più vigili? Telecamere nelle zone più caratterizzate da questi utilizzi impropri? Controllo sociale?

Roberto Cisini.










Commenta

Re: Scene di quotidiana inciviltà
30/11/2021 Anna
Non ci sono parole per commentare l'inciviltà, ma bisognerebbe essere aiutati veramente e non solo a parole.
Ho chiamato amsa per il ritiro rifiuti ingombranti, servizio gratuito. Ebbene se vuoi fare ritirare un TOSTAPANE il servizio non è gratuito, devi pagare 30 euro, oppure portarlo alla ricicleria. Che logica c'è? Non è che quando comperi il tostapane nuovo, il negozio te lo ritira come per un elettrodomestico di grandi dimensioni e 30 euro per il ritiro corrisponde al prezzo dell'oggetto. Ora capisco perché si vedono abbandonate in giro aspirapolveri e simili...
Come se la tassa dei rifiuti non fosse già molto alta.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha