La Salute al Centro Milano Donna Municipio 3

Il mese di novembre sarà l'occasione per il Municipio 3 di attivare un percorso di quattro incontri sul tema della prevenzione, rivolto alle donne, in collaborazione con LILT Milano Monza Brianza e il Centro Milano donna Municipio 3.

Municipio 3 logo autenticoTutti gli incontri verranno erogati digitalmente sulla piattaforma teams e saranno volti alla diffusione della cultura della prevenzione oncologica declinata in diversi aspetti: diagnosi precoce, sana alimentazione, sani stili di vita e consapevolezza nutrizionale.

Ecco il programma:
- mercoledì 3 novembre ore 18,00/19,00: DALLA PARTE DELLE DONNE – cosa vuol dire
fare prevenzione in una tematica come il cancro.

mercoledì 10 novembre ore 18,00/19,00: LEGGETE LE ETICHETTE – Diventiamo consumatori consapevoli imparando a leggere le etichette alimentari

mercoledì 17 novembre ore 18,00/19,00: PAPPE IN SALUTE – Abitudini alimentari corrette perché le bambine e i bambini crescano in salute.

mercoledì 24 novembre ore 18,00/19,00: LA SANA ALIMENTAZIONE NON HA ETA' – Con l'avanzare degli anni cambiano i bisogni e i rischi per la nostra salute.

Per partecipare agli incontri è necessario inviare una mail a :
centromilanodonna3@telefonodonna.it

MERCOLEDI' 3 NOVEMBRE SI INIZIA:
Cosa vuol dire fare prevenzione in una tematica come il cancro? In questo incontro verranno affrontati ed elaborati i metodi principali per prevenire i tumori femminili, da quelli ginecologici al canciroma mammario, ad oggi il nemico numero uno delle donne. Prevenzione e Diagnosi Precoce hanno un ruolo fondamentale per rendere questa neoplasia sempre più curabile e guaribile.

A cura della dottoressa Sarah De Bastiani, ginecologa.

Per qualsiasi informazione contattare centromilanodonna3@telefonodonna.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha