Premio “Creative Living Lab” terza edizione

1563 i progetti di rigenerazione urbana presentati per la creazione e la riqualificazione degli spazi di prossimità. Tra i 37 progetti vincitori c'è MEET, nel nostro Municipio, con Urban Phygital Lab. ()

Meet LabCon un finanziamento complessivo di oltre 1.700.000 euro, sono 37 i vincitori della terza edizione del Premio “Creative Living Lab”, promosso dalla Direzione generale Creatività contemporanea del Ministero della Cultura per il sostegno di progetti multidisciplinari e di innovazione sociale, che abbiano come obiettivo la creazione e la riqualificazione degli spazi di prossimità all’interno delle aree residenziali.

Le proposte selezionate hanno indicato nuove forme di utilizzo dei luoghi prescelti al fine di migliorare i servizi, la fruizione e le funzioni culturali, di incentivare l’attivazione di percorsi di partecipazione e autocostruzione attraverso il coinvolgimento di istituzioni, professionisti, artisti, cittadini e soggetti attivi sul territorio e di promuovere un sistema di autorganizzazione dal basso, tale da favorire un processo di empowerment e di riappropriazione nelle comunità coinvolte.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha