PIEDI SU LAMBRATE: ALLA SCOPERTA DELLA LAMBRATE AGRICOLA E GREEN

Domenica 17 ottobre riprendono le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. ()

09

Riprendono le camminate di ViviLambrate alla scoperta del quartiere. Questo appuntamento è dedicato alla Lambrate verde, il parco, le cascine, il fiume e l’agricoltura. Certo, perché a Lambrate ancora ci sono campi coltivati, le strutture delle vecchie marcite, e poi le rogge, i canali, le risorgive. E il fiume.

In questo contesto agricolo è possibile ancora vedere animali e uccelli, o scoprire le loro tracce.

La nostra guida alla scoperta di questa Lambrate verde e agricola è Thomas Giglio di Cascina Biblioteca, una realtà da scoprire e frequentare.

La camminata, partendo da Cascina Biblioteca in Via Casoria 50, segue un percorso nuovo, reso agibile da Thomas Giglio questa estate.

A grandi linee dalla Cascina si passa sotto la tangenziale, si entra nel parco e si arriva sino al fiume, per tornare di nuovo a Cascina Biblioteca con un percorso ad anello.

La camminata si svolge in parte su un sentiero sterrato, quindi se ha appena piovuto si può trovare fango. Portare calzature adatte.

Piedi su Lambrate ritorna, per scoprire le bellezze nascoste o che passano inosservate a chi va di fretta. E’ un cammino per tutti, aperto anche a chi non vive nel quartiere, ma ha voglia di scoprirlo: il percorso è disegnato da persone che conoscono il territorio ma, soprattutto, lo amano: sono gli amici di Cascina Biblioteca e ViviLambrate, che riunisce alcune realtà associative della zona.

La camminata rientra nel programma di ottobre della Consulta delle Periferie.

L’appuntamento è per domenica 17 ottobre, alle ore 10.00 a Cascina Biblioteca in Via Casoria 50.

È possibile raggiungere la cascina in bicicletta, in autobus (925 da piazza Udine), in macchina (parcheggio su viale Turchia, di fronte all’ingresso della cascina).

Il percorso dura circa 2 ore. La partecipazione è aperta a 50 persone ed è necessario iscriversi: info@vivilambrate.org




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha