Il Sabato di Lambrate alla 40^ edizione

Sole, musica, voglia di riprendere le buone e vecchie abitudini del ritrovarsi, hanno attirato moltissime persone all'appuntamento del “Sabato di Lambrate” lo scorso fine settimana. ()

Sabato di Lambrate locandinaIl via vai era intenso, cercando di mantenere le distanze, ci si sorrideva rilassati nella festa.
La via Conte Rosso conserva quel suo aspetto di paese che fa sentire a proprio agio, senza distrarre dal presente e dal futuro.

Partecipanti: tanti. C'era chi distribuiva volantini per le elezioni e chi si faceva leggere le carte. Per sognare e sperare.

Al banchetto del bookcrossing di ViviLambrate una giovane mamma con tre figli ritrovava, felice, libretti per bambini che facevano parte della sua infanzia e che ora apparterranno anche a quella dei suoi figli.

C'era chi incontrava persone perse di vista, per riconoscersi dopo un'esitazione e ricordare l'impegno comune per la città a cui si era lavorato insieme e ribadire che la partecipazione è un'esigenza che, una volta acquisita, non si perde più.

C'erano tante iniziative per bambini e adulti, una vera grande festa colorata e assolata.

C'era lo YOGALIBRO PER BAMBINI con posizioni ispirate agli animali presenti nelle storie raccontate e cantate dal vivo • a cura di La Civetta e altre storie e Maddalena Colombo.

INTRECCI CREATIVI con APE SpazioArteTre laboratori per bambini dai 6 ai 15 anni: Braccialetti intrecciati, Braccialetti a macramè• Mandala Ojos de Dio.

YOGA SCIAMANICO, pratica gratuita aperta a tutti • a cura di Cristina di Argo Navis Yoga.

CAPOEIRA PER ADULTI, lezione di capoeira a cura di Diego Pappalardo di Capoeira Mandinga.

CAPOEIRA PER TUTTI, lezione/evento per bambini e ragazzi con giochi, musica e arti marziali alla scoperta della capoeira attraverso i bambini/ragazzi del progetto "Capoeira per tutti" (progetto di inclusione bambini e ragazzi con e senza disabilità).

INTRECCI CREATIVI con APE SpazioArte : tre laboratori per bambini dai 6 ai 15 anni: Braccialetti intrecciati • Braccialetti a macramè • Mandala Ojos de Dios

C'erano i giovani musicisti di LabArca Musica Balconica dai balconi di via Conte Rosso.
Ma anche i Mike Pastori & Walzer, Mud Pie e Davide Donati.
Musica pop o rock, ben inteso.

La festa a Lambrate prosegue sino al 10 ottobre con altri appuntamenti e si intreccia con la HumanWeek del Tavolo della NonViolenza arricchita dall'attiva presenza di ViviLambrate con interessanti e corroboranti iniziative.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha