Vivere Zona 3, nel fine settimana due passeggiate

Si rinnova la possibilità di approfondire la conoscenza della parte di città in cui abitiamo, se ci piace partecipare alla sua vitalità. Sono gli “affari nostri” che fanno bene a noi e alla città. ()

CasorettoSabato 22 maggio alle ore 15,00 si ripete l'appuntamento di PeriferArtMi con ritrovo davanti all'Abbazia di Casoretto, in piazza San Materno 5, e alle case popolari dell'Umanitaria di viale Lombardia. Questa volta la visita, molto interessante e istruttiva, sarà guidata dalla professoressa Cristina Farina.

Prenotazioni al 335.600.35.38.

Domenica 23 maggio alle ore 16,00 avrà luogo la "Piedi su Lambrate" con partenza da viale Rimembranze di Lambrate, una passeggiata collaudata e sempre molto richiesta, come sempre organizzata da ViviLambrate e anch'essa inserita nel programma PeriferArtMi.

Dal viale Rimembranze di Lambrate la passeggiata percorre le vie del quartiere verso la Stazione di Lambrate progettata dall'architetto Gardella, quindi in via Pini, il mercato comunale, e la Cappelletta all'incrocio tra via Conte Rosso e le vie Bertolazzi e Dardanoni, via Folli e il giardino dei Folli, via Sbodio e via Ventura.

Si racconterà anche delle fabbriche del quartiere - la Faema, la Bombelli, l'Innocenti - e della nuova vocazione terziaria del quartiere.

info@vivilambrate.org



Commenta

Re: Vivere Zona 3, nel fine settimana due passeggiate
04/06/2021 marta fiorella marca
3 n 3 H V


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha