Sosta auto in via Jommelli

Pubblichiamo la segnalazione della lettrice Martina, quasi impossibile trovare un parcheggio per i residenti della zona. ()

Strisce blu
La situazione per noi residenti a trovare un libero parcheggio è diventata insostenibile, per non parlare delle quotidiane sanzioni che ci vengono comminate dalla polizia locale, visto che l'unica possibilità di parcheggio, quando si ha la fortuna di trovarlo, è sul marciapiede. Le cause principali sono:
1) l'Istituto Clinico Santa Rita sito in via Jommelli/ Catalani, forse unica realtà ospedaliera sprovvista di parcheggio proprio. Per questa ragione tutti i degenti, i parenti degli stessi, gli accompagnatori parcheggiano in Via Jommelli lato nord, oltre via Porpora. Non a caso tutto il lato di destra della via fronte ospedale sono stati installati dissuasori, mentre il lato di sinistra è dedicato in gran parte alle ambulanze e ai taxi
2) l'inesistenza totale di righe gialle e blu che quanto meno consentirebbero il parcheggio ai soli residenti o a pagamento
3) nella giornata di giovedì il mercato rionale una volta circoscritto alla sola via Ampère si svolge anche in via Catalani; ne consegue che tutti i residenti di via Ampère e via Catalani vengano a cercare parcheggio in via Jommelli. Si potrebbero ricavare parcheggi anche sul lato marciapiede che è abbastanza grande per ricavare sia lo spazio per i pedoni sia per il parcheggio.

Strano che non siano state ancora posizionate le strisce blu per la sosta a pagamento e le gialle per quella riservata ai residenti, questo renderebbe certo meno difficile la vita agli abitanti della via.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha