Nuove lamentele per il giardino Ramelli
Avevamo pubblicato giorni fa una lettera di proteste per la situazionone del giardino Ramelli, ma le lamentele proseguono.
(Paolo Burgio)21/10/2020

cCi scrive Stefano Botta:
"Buonasera, abito al 1' piano sopra i giardini e vorrei segnalare che il tavolo piazzato da circa 1 anno è diventato luogo di ritrovo per gruppi di ragazzi che schiamazzano a qualunque ora del giorno e della notte, in barba al presunto orario di chiusura dei cancelli (ore 20/22 a seconda della stagione). In questo periodo di COVID aggiungo che nessuno di loro indossa la mascherina, nonostante siano molto vicini e se qualcuno di passaggio glielo fa notare partono al suo indirizzo improperi e bestemmie di ogni genere. Chiedo pertanto di inviare qualche squadra di vigili urbani e/o polizia per scoraggiarli da comportamenti incivili durante il giorno e soprattutto farli uscire dopo l'orario di chiusura (teorica ?) dei giardini."
Non possiamo far altro che pubblicare queste lamentele in aggiunta a quelle già ricevute da altri lettori e lettrici. A causa del Covid e delle nuove restrizioni la situazione denunciata probabilmente verrà a cessare, anche se non possiamo certo augurarci che occorra un lockdown per porre fine a manfestazioni così incivili.
Tags: