Piazza Novelli, una piazza da condividere
Pubblichiamo la richiesta di una lettrice: un parchetto giochi per i bimbi e un'area cani recintata.
(Paolo Burgio)12/05/2020
Grazie.

"Buongiorno, vi scrivo per esprimere un desiderio: che Piazza Novelli, restituita non da molto al suo quartiere dopo la fine del lunghissimo cantiere per i box sotterranei, venga adibita, almeno per metà, al gioco dei bambini.
Al momento è una bellissima piazza alberata, utilizzata però in maggioranza dai padroni di cani, che ne fanno quello che vogliono, compreso "dimenticarsi" di raccogliere le deizioni del proprio amico, sia sui vialetti che nei prati. Perché non dividerla in due e creare un'area recintata per i nostri amici a quattro zampe?
Mariapaola Mauri".
Una segnalazione che crediamo meriti di essere presa davvero in considerazione da chi di competenza in Municipio 3 e in Comune: non ci sono infatti nei dintorni molti spazi riservati ai bimbi, né aree recintate per i cani.