La spesa agile

Per chi è in quarantena, ma anche per chi giustamente preferisce non rischiare, ecco qualche suggerimento. ()

spesa a domicilioIn questi giorni di lavoro da casa, grandi pulizie e stress da contagio, mi è spesso mancata la voglia di uscire a fare la spesa. Così, dopo aver sperimentato la spesa online delle grandi catene ho lanciato un’inchiesta per conoscere quali sono i negozi di alimentari della mia zona che sono disposti a consegnare la spesa a casa senza costi aggiuntivi.

Le indicazioni ufficiali riguardano perlopiù la grande distribuzione che si è messa a disposizione e offre la spesa a domicilio per gli over 65.
Alcuni stanno inoltre potenziando il sistema di Locker (contenitori refrigerati sparsi in città) per la consegna in prossimità dell’abitazione. Tuttavia, al momento ci sono tempi di attesa di circa 10 giorni e costi intorno ai 5 euro per un minimo di 50 euro di spesa, a meno che non abbiate 65 anni perché in tal caso ve la consegnano gratis.

Ci sono però tantissimi negozi di alimentari che consegnano gratis.
Ho sperimentato nella mia zona per esempio qualche giorno fa il panificio Danelli in Pza Gobetti che consegna entro 2 km. Diceva di ordinare per il giorno dopo, ma poi mi ha consegnato in giornata. Oltre al latte fresco ha gnocchi, pasta, riso, zucchero, uova, etc tel. 0270600964, è preferibile ordinare il giorno prima.
Vi sono poi i supermercati Sigma in Pza Guardi e in Vle Romagna che consegnano gratis.

I buongustai potranno rivolgersi al Mercato Verde, via Beruto ang via Bassini che oltre ai prodotti biologici, dispone di ottimi piatti pronti di gastronomia naturale che consegna gratuitamente.
Il Carrefour di via Ampère consegna ancora gratis, ma non mi risulta che prenda ordinazioni per telefono, mentre quello di via Spinoza momentaneamente non consegna.
Il Picard consegna gratuitamente ma non riceve ordinazioni al telefono.
Ottima risorsa è invece Alimentari Pacini (tel 0270635189) che riceve ordini al telefono e consegna il giorno successivo. Per vedere l’ampia disponibilità dei prodotti basta visitare il sito web. Vi segnalo poi F.lli Bruzzese, ortolano di via Moretto, che ha anche una pagina facebook e consegna a domicilio.
In vle Corsica 38 c'è il Fruttivendolo Pellegrini ( tel0248005082), in via Cardinale Mezzofanti Bonbonaya ( tel 3314333523) chiude alle 20 e se non ho capito male ha anche piatti pronti. In via Visconti d’Aragona anche la drogheria Monti consegna a domicilio.

Spero di essere stata utile e se qualcuno ha dei suggerimenti da aggiungere può utilizzare il nostro spazio “commenti”.




Commenta

Re: La spesa agile
19/03/2020 Daniele D'Urbino
Grazie Antonella,
aggiungiamo però anche l'INSALATA MATTA di Cascina Biblioteca, a metà strada tra il cimitero di Lambrate e Milano 2.
Da Insalata Matta si vendono verdura, frutta, miele, conserve, succhi, ma anche pane, uova strettamente BIO, oltre a formaggi e salumi. Il tutto coltivato e prodotto in Cascina Biblioteca o in altre cascine della zona.
Il punto vendita Insalata matta è aperto
da lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00,
sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Ordini e consegna a domicilio telefonando al n. 3495972912


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha