03/12/2019
DIGITALE O VIRTUALE? Difendersi in rete

La biblioteca Valvassori Peroni organizza il seguente incontro: DIGITALE O VIRTUALE? Difendersi in rete
Biblioteca Valvassori Peroni
martedì 3 dicembre 2019 ore 18:30

Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale mai creata: fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali (non violenza, rispetto dell'altro, serena concentrazione, disciplina) con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security. L’intervento, indirizzato ad un pubblico di ragazzi dagli 11 anni e adulti, ha uno scopo divulgativo volto ad evidenziare i pericoli nell’uso dei social network (whatsapp, Facebook, Instagram ecc.) da parte degli adulti e dei minori fornendo, però, dei consigli pratici per potersi difendere ed evitare di mettersi in pericolo.
A cura di: Dott.ssa CARLA BOSISIO
Psicologa del lavoro e delle Organizzazioni.
Si occupa di Risorse Umane come Life & Business Coach, Formatrice e Assessor. Lavora come Counsellor sulla gestione delle emozioni, sui sintomi d’ansia, da stress e disturbi psicosomatici correlati e come Life/Parental Coach a supporto della genitorialità. È Co-fondatrice di Zanshin Tech dojo Milano, prima arte marziale digitale.
Avv. VALERIO EDOARDO VERTUA Avvocato.
Si occupa di diritto tributario, diritto societario e diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie (Computer Forensics ed Investigazioni Digitali, Data Protection e Data Governance, Strategie avanzate di applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati). Collabora con la Cattedra di Informatica Giuridica ed Informatica Giuridica Avanzata della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. È co-fondatore e Vice-Presidente dell’associazione CSA Italy (Cloud Security Alliance Italy - cloudsecurityalliance.it).

Ingresso libero

milano.biblioteche.it/library/valvassori/cal/digitale-o-virtuale-difendersi-in-rete/