Buche e strade da riparare
"Quando la piazza è stata risistemata per la costruzione dei parcheggi, la pavimentazione stradale, nei due passaggi pedonali della piazza, è stata realizzata in modo inappropriato ed in particolare:
1. Le lastre di marmo/pietra si spezzano e sprofondano sotto il peso dei veicoli, dando luogo anche a pozzanghere;
2. Il marmo bianco del passaggio pedonale non protegge i pedoni ma li mette da se in serio pericolo, perché, con la pioggia, la pavimentazione diventa particolarmente scivolosa.
Questa situazione dura da parecchio tempo e stupisce che un Ente importante come l’Aeronautica Militare non abbia richiesto gli interventi del caso.
Se non potete intervenire, ci potete dare cortesemente gli indirizzi email degli uffici comunali preposti?
Intanto, allego una documentazione fotografica sul problema sottopostovi. Le prime foto riguardano il lato via Gaio, le altre il lato via Sidoli.
Grazie e vive cordialità"
E scrive Maria Paola Caterini.
"Buongiorno, vorrei segnalare la presenza di una buca abbastanza profonda in via Stefanardo da Vimercate, in zona Gorla, all’altezza della rotonda che porta in via Pirano. Grazie"
A Giacomo e a Maria Paola possiamo suggerire di leggere quello che abbiamo scritto tempo fa: “come segnalare le buche al Comune", aggiungendo che in effetti capita spesso anche a noi di mettere a dura prova le sospensioni dell’auto passando su qualche buca, e che alcune presentano veri rischi per la sicurezza non solo dei mezzi, ma anche degli utenti.
Per conto nostro provvediamo a segnalare le richieste dei lettori in Municipio 3 all’assessore all’Urbanistica e Arredo urbano Antonella Bruzzese e al presidente della commisione Territorio Dario Monzio Compagnoni.