25/11/2019
Flash mob per salvare gli alberi di via Bassini

PROFESSORI, STUDENTI E RESIDENTI: TUTTI UNITI PER SALVARE GLI ALBERI

Lunedì 25 novembre alle ore 12:30 flash-mob davanti alle recinzioni.

Questo avviso è destinato agli oltre 6400 firmatari della petizione lanciata su change.org per salvare gli alberi del Campus del Politecnico di via Bassini, ai residenti di zona ed alle associazioni studentesche del Politecnico che hanno sostenuto la petizione.

Arianna è stata davvero coraggiosa. L’abbiamo detto tutti. Quello che ha fatto lei, io non sarei stata in grado di fare, in primis per le sue competenze in materia. E poi anche per la situazione: da sola, nella gabbia dei leoni. Il verdetto era già scritto, ed inevitabile. Facile fare i leoni, quando si è tanti contro uno, anzi, contro una.

E adesso? Adesso non lasciamola più sola! Finché ci saranno i nostri alberi, noi non ci arrenderemo!

Facciamoci sentire! … già siamo apparsi sui quotidiani: il Giorno, il Corriere della Sera, la Repubblica. Ma una sola comparsa non basta, finisce presto nel dimenticatoio. Quindi dobbiamo continuare a farci sentire e a fare parlare di noi, e dei nostri alberi.

Dobbiamo fare qualcosa e far sì che la notizia arrivi ai giornali! Abbiamo deciso di organizzare un flash-mob e di coinvolgere più gente possibile.

Lunedì 25 novembre alle ore 12:30 flash-mob davanti alle recinzioni.

Ondeggeremo in silenzio, con le braccia alzate, come se fossimo alberi silenziosi con le fronde mosse dal vento. Tutti insieme. Tanti. Più tanti che si può.

Dobbiamo fotografare e filmare l’evento, postare tutto sui social, inviare ai giornali… e se qualche giornalista è già presente, che siamo riusciti a coinvolgere, meglio ancora! Effetto più immediato.

Trovate l’evento a questo link: