28/02/2019
Milano e Città Studi - Incontro con Salvatore Settis all'Auditorium Stefano Cerri

Milano: una città per tutti?

Incontro con Salvatore Settis - Paolo Berdini - Serena Vicari

giovedì 28 febbraio - h. 18.00 - via Valvassori Peroni

Il dibattito su Città Studi, in questi giorni, è tornato in grande evidenza, dopo il discorso di apertura dell’Anno Accademico della Statale del nuovo Rettore prof. Elio Franzini, e mentre si sta avviando l’iter per l’Accordo di Programma sul futuro delle aree di Expo e di Città Studi.

L’Assemblea Città Studi, il soggetto che raccoglie tutte le associazioni e i gruppi contrari allo spostamento delle facoltà scientifiche, ha organizzato un convegno con tre importanti relatori, per discutere del problema.

Sarà l'occasione per ribadire le ragioni contrarie al trasferimento e per leggere con attenzione critica le grandi trasformazioni urbane con cui Milano si sta confrontando.

Il 28 febbraio, presso l’auditorium Stefano Cerri di via Valvassori Peroni 56, alle 18.00, si discuterà di Milano e di Città Studi con Salvatore Settis (archeologo, Accademico dei Lincei, già Direttore della scuola normale di Pisa), Paolo Berdini (urbanista, dal 2016 al 2017 assessore all’Urbanistica della Città di Roma) e Serena Vicari Haddock (docente di Sociologia urbana, Università di Milano Bicocca).

Progetto Lambrate - Assemblea Città Studi

progetto.lambrate@gmail.com

Info: 335 8448067