Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia

Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Giorgio
Buongiorno, anch'io abito in Via Lambro e mi associo alle lamentele degli altri residenti.In passato ho parlato con i gestori di questi locali che hanno dato la loro disponbilità a gestire al meglio la clientela dopo una certa ora ma...NON è mai stato fatto niente solo parole anzi la situazione è peggiorata. E' possibile che non si possa risolvere questa situazione assurda? Gli abitanti devono sopportare e stare zitti? Ci sono delle leggi che ci tutelano ?
Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Giuliana
Buon giorno, io abito in via lambro di fronte a due bar
Che fanno musica fortissima e schiamazzi fino alle 4
Della mattina. E’ invivibile nessuno dorme e nessuno di noi si sente tutelato . Aiuto!!!!
Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Joey
Anche io vivo in via lambro e confermo la situazione insostenibile.
Spesso i locali chiudono ben oltre l'orario consentito e anche in settimana capita spesso di sentire gente che fa rumore fino alle 6 del mattino (senza alcun rispetto di chi si deve poi svegliare un'ora dopo per andare a lavorare). Ho fatto esposti e ho chiamato la polizia municipale innumerevoli volte, ma la situazione non cambia.
Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Giacomo
Il problema è intollerabile. L’altra sera alle 2 c’erano dei ragazzi che suonavano la chitarra e cantavano per strada. Bisognerebbe imporre di ritirare tavolini e sedie entro le 12, e vietare di stazionare all’esterno dopo la stessa ora.
Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Francesca
Abito anche io in Via Lambro. Situazione invivibile. Ho fatto esposti, segnalazioni, chiamato numerose volte i vigili in piena notte e mattina. Ma nulla cambia.
Re: Schiamazzi notturni in zona Porta Venezia
19/07/2018 Mara
Buongiorno, abito anch'io nel quartiere e confermo che la continua apertura di nuovi locali sta creando fortissimi disagi ai residenti. In via Lambro al civico 11 nell'arco di un anno sono stati aperti 3 bar che espongono i tavolini esterni (che nelle ore serali occupano anche gli spazi degli altri negozi chiusi) diffusione di musica a massimi volumi, auto costantemente in doppia fila o sui passi carrabili ad ostruire i passaggi.
Siamo consapevoli che durante l'estate questo problema riguarda molte zone di Milano e che la Polizia Municipale non può intervenire ovunque, dato che lamentano la scarsità di uomini e mezzi nelle ore notturne, però chiediamo anche che venga meglio regolamentato il rilascio delle lincenze e che si monitori sulla conduzione delle attività. Ieri ci siamo accorti che un negozio di abbigliamento ha cessato la sua attività e adesso tremiamo all'idea che compaia un nuovo bar!!!
Chiediamo che il consiglio di zona si faccia carico di questo problema e che sia portavoce per una risoluzione. Grazie. Mara