Degrado e scritte vandaliche. Nessuno se ne occupa.

Re: Degrado e scritte vandaliche. Nessuno se ne occupa.
30/10/2017 Andrea Cardile
Sabato notte,tutta via Tiepolo e' stati imbrattata di scritte,con bestemmie,e stupidaggini varie,poi,hanno preso di mira anche una macchina ........questa volta sono state fermate E identificate dalla Polizia,diverse persone........adesso stiamo a vedere come si comporterà' la legge..........ma,e' mai possibile che in altre grandi città' Europee il problema sia stato risolto e che a Milano ci sia quasi una rassegnazione a fronte di queste stupide prepotenze?
Re: Degrado e scritte vandaliche. Nessuno se ne occupa.
04/09/2017 guido
Passo tutti i giorni per queste vie e trovo anch'io deprimente il modo con cui sono stati vandalizzati i muri delle case.
Forse intervenire prima allontanando chi ha occupato le case dell'ALER e ha portato questo degrado sarebbe stato necessario.
L'equivoco di considerare i murales come fatto artistico e le scritte come espressione di creatività , senza tener conto che i muri delle case sono comunque di qualcuno che potrebbe non apprezzare queste manifestazioni, ha spesso giustificato questo imbrattamento.
Se vogliamo comunque mantenere questa espressività basterebbe che sia sviluppata sui marciapiedi grigi di asfalto che invece potrebbero apparire più colorati.
Re: Degrado e scritte vandaliche. Nessuno se ne occupa.
31/08/2017 Marina
Sempre per la zona segnalata dalla lettrice aggiungo che dal 2013 esiste una delibera dell'allora Consiglio di Zona 3 per la riqualificazione di Piazza Aspari che si trova appunto sul persorso tra piazza Ascoli e Piazza Ferravilla. Ho segnalato la cosa più volte sia all'attuale Municipio 3 direttamente all'Ass. Bruzzese, sia al Comune - uffici Granelli e Maran - ma nulla è stato fatto quando basterebbe sfruttare il periodo estivo per sistemare a prato la parte centrale della piazzetta e le ultime 3 delle 6 lunette laterali.
Sembra che manchi la buona volontà e soprattutto il coordinamento a questa amministrazione e la cosa mi duole molto.