Guerrilla Gardening alla Scuola Primaria Bacone

Sabato 31 marzo oltre 100 bambini della scuola primaria Bacone (Milano, Zona 3) si ritroveranno nei cortili della loro scuola per un pomeriggio di Guerrilla Gardening.

 

Una giornata di festa, di divertimento per i bambini e le famiglie, ma anche un “attacco” gentile all’incuria e al degrado che da anni caratterizzano gli spazi esterni della scuola.

()


 

L’associazione dei genitori della Bacone, con il sostegno della preside e delle insegnanti, ha organizzato per la prima volta un evento dedicato al giardinaggio che coinvolge i bambini.

L’apertura di questi spazi alle famiglie, in linea con il concetto di scuola aperta al territorio auspicato dall’amministrazione comunale, vuole mettere in evidenza i problemi, le necessità di interventi strutturali, ma anche le potenzialità di queste aree verdi, che potrebbero essere meglio utilizzate.

 

Più di 300 piante donate da alcuni vivaisti e fiorai della zona e i 50 alberelli donati dalla Provincia di Milano, saranno messi a dimora nelle aiuole della scuola grazie al lavoro di nonni, genitori e bambini.

 

 

Progetto a cura dell’Associazione I Baconiani

Tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione I Baconiani 

 

per info

www.ibaconiani.it



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha