UN attraversamento pedonale rischioso in piazza Leonardo da Vinci
La lettrice Elena Buda segnala la pericolosità dell'attraversamento pedonale vicino alla scuola elementare Leonardo da Vinci a causa delle auto in sosta.
(Paolo Burgio)21/02/2017
Vorrei segnalare, come ho già fatto alla vigilanza urbana, un incrocio pericoloso che è attraversato ogni giorno da decine di bambini che frequentano la Scuola Elementare Leonardo Da Vinci in zona 3 a Città studi. Visto che è stata da poco sistemata la piazza, con qualche piccolo accorgimento si può rendere questo attraversamento più sicuro dato che nessun vigile è mai presente e neanche esiste un semaforo.
L'attraversamento è all'altezza del civico 12 di Piazza Leonardo Da Vinci in via Pascoli. Come vsi può vedere nelle foto le strisce pedonali sono subito a ridosso di una curva e con le macchine parcheggiata è impossibile per gli automobilisti vedere i pedoni e per i pedoni vedere le macchine che arrivano.
Questa scuola serve oltre 850 bambini della zona per cui chiedo di installare almeno qualche "panettone" per impedire il parcheggio delle auto. Non chiedo un vigile, che sarebbe gradito, ma un intervento definitivo che metta in sicurezza il passaggio dei bambini e delle loro famiglie.
La signora Elena ha perfettamente ragione, le macchine arrivano in velocità e l'attraversamento è dietro la curva che conduce in via Pascoli. Sarebbe opportuno impedire la sosta prima della curva.
Tags: