Promesse mancate in zona 3

Un lettore ci scrive lamentando promesse mancate da parte della nuova giunta, un po' prematuramente forse... ()
pinocchio graffitiPaolo Pegoraro scrive: "L'inizio del dopo ferie (e della nuova giunta) segna il tempo di qualche bilancio parziale. Cominciamo dagli impegni assunti (e spesati) dal Comune di Milano: l'impegno sugli spazi in disuso (vedi ex cinema Splendor), l'impegno sulle piste ciclabili (vedi via Donatello). I cittadini non hanno la memoria corta, come forse qualcuno si augura. E restano in attesa di risposte, ogni giorno."

In effetti ci sembra un po' presto per fare un bilancio e lamentare il fatto che la nuova giunta del Municipio 3 abbia già disatteso impegni presi. Abbiamo pubblicato a firma di Giuseppe Caravita un articolo in cui si elencavano alcuni tra i più importanti dei numerosi impegni della coalizione vincente nel programma con cui si è presentata all'appuntamento elettorale dello scorso maggio.

Non mancheremo di seguire con attenzione i lavori della giunta e del Consiglio Municipale e di dar corso alle segnalazioni che i lettori ci faranno pervenire, senza preclusioni aprioristiche, chiedendo ai lettori di mantenersi nei limiti della ragionevolezza e del buon senso, anche per dare maggior incisività e peso al confronto tra cittadini e istituzione.

Il problema degli spazi in disuso è uno dei punti senz'altro più importanti, già evidenziato nell'articolo citato, ma va ricordato che l'ex cinema Splendor è uno spazio privato, chiuso, sul quale certo l'amministrazione non può intervenire se non per motivi di sicurezza, che nessuno, ci pare, ha evidenziato. La pista ciclabile in via Donatello è un invece un problema rimasto aperto che andrà affrontato e sul quale, ci pare, esistono posizioni diverse, anche tra i cittadini. 
Su questo tema sollecitiamo un parere da parte di chi ne ha le competenze.





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha